CARTA SOLIDALE ACQUISTI 2023

Data di pubblicazione:
18 Luglio 2023
CARTA SOLIDALE ACQUISTI 2023

Si comunica che
oggi 18/07/2023 sono state spedite tutte le lettere relative alla “CARTA SOLIDALE ACQUISTI 2023”
I nuclei aventi diritto, individuati direttamente dall’INPS in base ai dati in dotazione depositati nei propri archivi, come da criteri stabiliti dal D.M. del 18 Aprile 2023, riceveranno a breve, a mezzo posta,  la comunicazione con il relativo codice personale  della  carta acquisti prepagata. I titolari potranno recarsi, muniti di lettera, presso uno sportello di POSTE ITALIANE per il ritiro della carta.
Per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso uno sportello Poste Italiane direttamente al link https://www.poste.it/cerca/index.html#/vieni-in-poste, oppure da App Bancoposta, App Postepay e App Ufficio Postale, selezionando l’opzione “Tutte le altre operazioni”.

La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari, e sarà necessario effettuare almeno un acquisto entro il 15 settembre 2023, per non perdere la possibilità di utilizzare la somma sopra indicata. Gli esercizi aderenti sono indicati sulla pagina del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste dedicata al “Fondo Alimentare” https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/19559  ed espongono l’immagine della Carta “Dedicata a te”.

 

Il Responsabile del Settore I
Ufficio Politiche Sociali e Scolastiche

Giancarlo Mazzarini

 

Ultimo aggiornamento

Martedi 18 Luglio 2023