FAQ Demografici

Le risposte alle domande più frequenti.

Data di pubblicazione:
06 Settembre 2022
FAQ Demografici

VOGLIO EFFETTUARE UN CAMBIO DI RESIDENZA COME POSSO FARE E A CHI MI DEVO RIVOLGERE?

Può richiedere il cambio di residenza direttamente alla sportello certificazioni anagrafiche durante l'apertura dell'ufficio al pubblico secondo le modalità indicate nel modulo di dichiarazione di residenza, scaricabile dall'apposita sezione, ovvero le altre modalità indicate all'interno dello stesso. Si precisa che non è necessaria la presenza del dichiarante ma è sufficiente allegare copia di un suo documento d'identità in corso di validità.

 

DEVO RICHIEDERE UN CERTIFICATO ANAGRAFICO E NON POSSO RECARMI PRESSO GLI UFFICI COME POSSO FARE PER OTTENERLO?

Per la richiesta dei certificati, occorre effettuare una richiesta e spedirla al Comune di Campagnano di Roma - Settore Demografico - Piazza Cesare Leonelli, 15 - 00063 - Campagnano di Roma, allegando la seguente documentazione: una busta preaffrancata e precompilata, i diritti relativi al costo del certificato (0,50 € in carta semplice / 1,00 € in bollo) e l'eventuale marca da bollo in valore legale (sono esenti dall'imposta di bollo i certificati di cui alla tabella all. B DPR 642/1972) ed una copia del documento del richiedente.

 

CHI PUO' RICHIEDERE IL CERTIFICATO?

I certificati di residenza e stato stato di famiglia possono essere richiesti da chiunque vi abbia interesse , mentre per gli altri certificati, bisogna dimostrare l'interesse specifico della richiesta nel rispetto della normativa sulla privacy.

 

SCRIVO PER CONTO DI UNA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE PER COMUNICARE UN CAMBIO DI RESIDENZA, PER RICHIEDERE DEI CERTIFICATI O PER VERIFICARE DELLE AUTOCERTIFICAZIONI, DOVE DEVO INDIRIZZARE TALE RICHIESTA?

Tali richieste devono essere inoltrate esclusivamente all'indirizzo di PEC presente sul portale indicePA, ovvero all'indirizzo:
protocollo@pec.comunecampagnano.it

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 05 Luglio 2023